Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Capurso

L'aggiornamento del corso RLS a Capurso è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Capurso è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS Capurso?

Il RLS a Capurso deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS a Capurso prevedono, come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, divise in moduli, nei quali verranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Trova la proposta più conveniente!