Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Capurso è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Bari per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio verde.

La realizzazione di uno spazio verde è certamente essenziale per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio fuori costituisce la cornice all'interno di cui si trova. Diventa dunque basilare considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Capurso è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Capurso?

Progettazione Giardini a Capurso, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e vedere i nostri pacchetti di gestione delle aree verdi a Capurso.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Capurso che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!