Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Noicattaro: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di pianificare gli spazi, capire le necessità del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Noicattaro ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Noicattaro ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Noicattaro ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Noicattaro che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!