Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia di Catanzaro?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Caraffa di Catanzaro ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Caraffa di Catanzaro, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Caraffa di Catanzaro?

Risulta molto difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, come gli strumenti impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Caraffa di Catanzaro. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Caraffa di Catanzaro?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Caraffa di Catanzaro e della provincia di Catanzaro chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Caraffa di Catanzaro ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!