Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigazioni private San Floro?

La nostra esperienza e discrezione ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro a San Floro, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di tali dispositivi provando a raccogliere informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge non permette a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a San Floro?

Per avere un contatto con un investigatore privato di San Floro e della provincia di Catanzaro chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modulo che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!