Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Caravino? Contattaci per ricevere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che vedi in questa pagina per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Caravino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Caravino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Caravino.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Caravino.