Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Caravino: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina Caravino: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Caravino si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Caravino nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Caravino?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Caravino