Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Carbognano?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Carbognano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Carbognano?

L'amministratore di condominio a Carbognano non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Carbognano?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Carbognano!