Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Carbognano: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Carbognano si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Carbognano nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Carbognano.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Carbognano?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Carbognano!