Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Carbonara Scrivia.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un tecnico di Carbonara Scrivia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carbonara Scrivia?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carbonara Scrivia e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Carbonara Scrivia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Carbonara Scrivia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto