Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Tortona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Tortona nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tortona?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Tortona e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Tortona è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Tortona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto