Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Carbonera puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carbonera, aiuta a comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Carbonera per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carbonera dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carbonera