Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, chiamata comunemente come cimice da letto, è un piccolo animaletto ematofago con un corpo di figura piatta e colore marrone, con dimensioni che vanno dai 3 fino agli 8 millimetri.

In che modo riconoscere le cimici del letto?

Scorgere l'eventuale presenza delle cimici è abbastanza complicato, è impossibile localizzare le larve ad occhio nudo. Occorre considerare pertanto che, nel momento in cui avvistiamo gli animaletti, la loro diffusione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, si trovano in mezzo a cuciture del materasso, fessure, crepe dei mobili e battiscopa.

Ci sono però diversificati segnali a indicare la presenza di questi parassiti, quali ad esempio:
  1. macchie di colore scuro sulle lenzuola;
  2. rossori della cute;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. minuscole macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolce;
  6. presenza di uova, le quali si possono localizzare ad occhio nudo.

In che modo intervenire per eliminare le cimici da letto?

Non è opportuno operare attraverso una disinfestazione «fai da te» poiché in tal modo si corre il pericolo di snidare le cimici e ampliare l'infestazione anche negli altri ambienti. Per questo motivo è importante:
  1. non usare comuni insetticidi che è possibile trovare in commercio, poiché è alto il rischio di stanare i parassiti e diffonderli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a vestiti oppure accessori per arredamento della casa e collocarli in altri luoghi;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché cresce la probabilità di ampliare ulteriormente la presenza di cimici;
  4. chiamare una ditta di professionisti nell'eliminazione delle cimici da letto.
Chiamando il nostro numero telefonico oppure inviando una tua richiesta compilando il form posto su questa pagina, verrai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici da letto a Carbonia per ottenere più di un preventivo, eliminando in tal modo il problema delle cimici.

Contattaci per avere una consulenza immediata e gratuita