Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Carbonia bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Carbonia

Isolamento acustico Carbonia è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte operanti nel comune di Carbonia per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente compilare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Carbonia