Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Tratalias e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Tratalias è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Tratalias possono essere di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Tratalias possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Tratalias.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ricevi pi preventivi dalle aziende della tua zona!