Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cardano al Campo?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Cardano al Campo?

L'amministratore di condominio a Cardano al Campo non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Varese per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cardano al Campo!