Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cardano al Campo

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cardano al Campo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare questo pericolo.

Come debellare le formiche in casa?

Allontanare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cardano al Campo ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Cardano al Campo!