Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Cardano al Campo

Questo sito ti offre l'opportunità di individuare le imprese di Cardano al Campo e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del form di richiesta che trovi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le aziende di Cardano al Campo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio impiego in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali pericoli per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato a Cardano al Campo e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, pertanto, prevede un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi devono essere svolti.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Cardano al Campo?

La norma dispone l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Cardano al Campo!