Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Cardedu ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito possono creare disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cardedu, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cardedu per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cardedu permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cardedu