Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Qual è il numero massimo di su una superficie?

L'intervento di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere eseguita varie volte e su tipi di legno diversi. Infatti, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento potrà subire un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere sottoposti a levigazione fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Cardeto?

Il servizio Levigatura parquet Cardeto permette di contattare le imprese del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Ottieni più preventivi per la Levigatura Parquet a Cardeto