Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Cardito.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cardito il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cardito?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cardito e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Cardito è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cardito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto