Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Careggine ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dal solito possono creare contrasti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Careggine, fa in modo di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Careggine per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Careggine dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Careggine