Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Carema l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carema?

Cartongesso Carema ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Carema. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Carema.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Carema? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte