Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Settimo Vittone, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

È possibile demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Settimo Vittone?

Cartongesso Settimo Vittone ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Settimo Vittone. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Settimo Vittone.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Settimo Vittone