Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano il controllo degli estintori a Carezzano

Il nostro sito ti offre l'opportunità di vedere le imprese di Carezzano e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il form che vedi su questa schermata oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Carezzano ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: esperti del settore sapranno offrirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a operare in un posto sicuro, nel quale siano stati evitati o notevolmente diminuiti i probabili rischi per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Carezzano e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Carezzano?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Carezzano!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Carezzano!