Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Carfizzi

Il nostro sito ti dà la possibilità di identificare le aziende di Carfizzi e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che trovi in questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Carfizzi ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Munirsi di un estintore, comunque, non basta per la messa in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si eseguono.

Come si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a Carfizzi?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scopri l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Carfizzi!