Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Carfizzi potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi accanto o contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Carfizzi, permette di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Carfizzi per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carfizzi dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carfizzi