Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Nicola dell'Alto puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Nicola dell'Alto, aiuta a comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a San Nicola dell'Alto per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Nicola dell'Alto dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Nicola dell'Alto