Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Cariati, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cariati, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Cariati certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cariati?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cariati. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!