Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Carife è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Carife.

Come funziona il servizio Cartongesso Carife?

Cartongesso Carife ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Carife. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carife.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Carife? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte