Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Come eliminare graffi, macchie e righe sul tuo parquet nella zona di Carimate?

Il parquet ovunque come a Carimate indubbiamente risulta una scelta elegante e adattabile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si adatta con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualunque edificio il pavimento è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che maggiormente attira l'occhio. Facendo ingresso in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto sia più bello.

Il parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per molti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

La fortuna del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento farlo di nuovo splendere come all'inizio: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Carimate?

Il nostro servizio ti fornisce la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito