Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina a Carinaro se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Carinaro: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Carinaro si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Carinaro nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Carinaro.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Carinaro