Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Carinaro l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carinaro?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Carinaro. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carinaro.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Caserta.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte