Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Carini puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di avere. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carini, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Carini per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Carini consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carini