Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Giardinello avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che trovi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti creano rotture e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giardinello, concede di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Giardinello per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Giardinello dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Giardinello