Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Imprese di Carisolo saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Carisolo è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Carisolo possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Carisolo possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Carisolo.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Carisolo