Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Pinzolo ti consente di pianificare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Pinzolo. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Contatta le aziende della tua città e ricevi le loro migliori proposte