Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Carlazzo?

Termografia Carlazzo ti permette di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Carlazzo.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Carlazzo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Carlazzo ti permette di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Carlazzo?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Carlazzo, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!