Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Carlentini, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Carlentini, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Carlentini, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Carlentini è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Carlentini è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Carlentini?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!