Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Carlino maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Carlino. Eseguire opere di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Carlino

Isolamento acustico Carlino è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti aziende attive nel comune di Carlino per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ottieni le loro migliori proposte