Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Torviscosa. Eseguire opere di isolamento acustico consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Torviscosa

Isolamento acustico Torviscosa è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie aziende di Torviscosa per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori offerte