Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Carloforte, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Carloforte, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Carloforte, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Carloforte è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Carloforte?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Carloforte. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!