Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Portoscuso verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Portoscuso di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Portoscuso già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Portoscuso per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Portoscuso?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Portoscuso. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!