Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui si deve effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/12/2012, consente di usufruire degli incentivi statali per realizzare interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Carlopoli per ricevere un preventivo.