Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Carmagnola, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Carmagnola, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Carmagnola già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Carmagnola?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!