Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Villastellone, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Villastellone, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Villastellone, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Villastellone è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Villastellone?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!