Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Carobbio degli Angeli potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che vedi di fianco oppure telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano avversità e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carobbio degli Angeli, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Carobbio degli Angeli per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carobbio degli Angeli consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carobbio degli Angeli