Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Costa di Mezzate ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle precedenti provocano litigi e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Costa di Mezzate, aiuta a conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Costa di Mezzate per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Costa di Mezzate permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Costa di Mezzate