Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con il nostro servizio.

Come posso ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Carolei?

Puoi ricevere gratuitamente più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Carolei attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il form che vedi nella pagina o chiamare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Carolei e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Carolei?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unità in più parti. Questo permette di vendere le singole unità una per una. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Carolei.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Carolei come indicato anche nella Legge 164/2014.

Contatta gli studi tecnici a Carolei!