Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Carolei l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Carolei?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Carolei. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Carolei.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adatto a diversi utilizzi, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Cartongesso Carolei ti dà la possibilità di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte